THE DUGOUT

IL BRIEF

Noleggiare e Infront, partner dell’Hellas Verona, ci hanno coinvolto per creare un’attivazione phygital che ha portato alcuni tifosi della società Scaligera a vivere un’esperienza unica allo stadio Bentegodi. Ci hanno chiesto una soluzione creativa, per coinvolgere appassionati di calcio e clienti di Noleggiare, sfruttando i posizionamenti e le attività onsite garantite dalla collaborazione con Hellas Verona.

LA SOLUZIONE

Abbiamo proposto di installare una panchina da calcio in pieno centro a Verona, a due passi dall’Arena, per trasformarla in una ideale fermata dell’autobus da dove far partire i tifosi dell’Hellas in direzione dello stadio Bentegodi,
per assistere al match di campionato Hellas Verona – Milan. Un punto di partenza brandizzato, che richiamasse la tribuna, il logo del Club e l’identità di Noleggiare. Da qui, proprio Noleggiare ha portato i tifosi allo stadio, a bordo dei van già in uso alla squadra.

Per promuovere l’attivazione, abbiamo realizzato dei format ADV per le campagne paid su Meta, un video teaser di lancio che ha girato in organico sui canali di Hellas e Noleggiare e un reportage per raccontare ancora più da vicino l’esperienza: dal Walk About alla scoperta di tutti i segreti dello stadio e del Club, fino al fischio di inizio della partita, quando il gruppo di gialloblu è stato accolto come ospite d’eccezione del Pitch Box di Noleggiare.